Blue Flower

                                           

Ecco che il mitico modulino Esp8266-01 ci viene incontro per un progetto molto ma molto interessante,  infatti con pochissimi componenti e con un pò di tempo possiamo realizzare un termostato o meglio ancora un cronotermostato da comandare online.

 Questo progetto è in via di sviluppo ma già funzionante in tutto e per tutto.  Ha la possibilità di lavorare in standalone grazie all'inserimento di un display touch che lo può comandare nelle funzioni base. L'idea mi è venuta per la necessità di comandare delle miniserre lightbox automaticamente ,quindi ho cercato un sistema che automatizzasse il più possibile le funzioni di temperatura e accensione e spengimento luci, quindi un cronotermostato con 2 relè separati, il tutto comandato da remoto in più utilizzando il sensore DHT22 o DHT11 ho anche la lettura dell'umidità presente il che non è niente male.

Per il progetto ho steck per arduino uno e schema di collegamento se interessati posto il tutto o possiamo creare un forum dove portare avanti il progetto. Scrivetemi su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Andrea